giovedì 28 maggio 2015

Crop Circles 2015, è iniziata la nuova stagione

Per tutti gli appassionati di cerchi nel grano, in inglese “crop circles”, presentiamo le immagini e i video delle prime formazioni della stagione appena iniziata dell’anno in corso.



Crop Circles 2015 – Periodicamente ricompaiono in varie parti del globo, nei campi di cereali o coltivazioni simili, dando luogo a forme geometriche più o meno complesse per mezzo dell’appiattimento al suolo delle piante presenti.

Chi o cosa sia il responsabile di questi agroglifi, resta un mistero su cui si dibattono correnti contrapposte.
Agroglifo che pubblicizza le Ferrovie Svedesi fonte Wikipedia
Agroglifo che pubblicizza le Ferrovie Svedesi – Wikipedia
Escludendo ovviamente quelli che palesano e dichiarano apertamente lo scopo di carattere pubblicitario, spesso per la loro complessità e perfezione di esecuzione risulta davvero incredibile attribuirli ad opera umana.
Le testimonianze di chi afferma che si tratti di fenomeni inspiegabili e di origine misteriosa od anche extraterrestre su Altrogiornale hanno sempre avuto ampio spazio e per quanto non possiamo affermare, con assoluta certezza, quale sia la reale causa di questo fenomeno appare, però, assai riduttivo considerarli in toto manufatti per mezzo di corde e tavole, come sostenuto da enti di ricerca ufficiali.
Ad ognuno quindi le proprie riflessioni, restando aperti alle varie ipotesi e nell’intento di svolgere una ricerca d’informazione seria che porti a far luce su uno tra i misteri più affascinanti che il nostro meraviglioso pianeta Terra ci regala, ecco di seguito il report fotografico e video delle prime formazioni del 2015:
 Formazione molto semplice apparsa il 9 Aprile a Barbury Hill (North), nr Wroughton, Wiltshire, Regno Unito, in una piantagione ancora verde di colza (Brassica napus oleifera)
– 19 Aprile, cerchio nel grano la cui misura è stata valutata in 10/15 metri di diametro aMacmillan Way, nr Tarlton, Gloucestershire, Regno Unito. Formato da 4 “petali” centrali e 13 cerchi sovrapposti, disposti a corolla, a formare la circonferenza esterna, risulta poco marcato rispetto ad altri crop ed appena visibile.

– Il 18 Maggio aRingslebenstrase, nr Gropiusstadt, Germania, una nuova formazione. Il cerchio nel grano è immediatamente a sud della periferia di Berlino (quartiere di Buckow) in un campo di segale verde con un altezza della pianta di circa 1 metro.

 Il 24 Maggio, una nuova e bellissima formazione compare nei campi di Manton Drove, nelle vicinanze di Marlborough, nel Wiltshire, Regno Unito. Pittogramma questo, che sembrerebbe far riferimento ai punti cardinali, mediante quattro piccoli cerchi che intersecano la circonferenza esterna dello stesso crop circle e la cui “stella” centrale, ricorda una “rosa dei venti”.
Manton Drove, nr Marlborough, Wiltshire. Reported 24th May. 2
Crediti Immagine: MrGyro.co.uk – Copyright 2015
Di questa prima più complessa formazione dell’anno, che meriterebbe uno studio particolareggiato, abbiamo al momento solo immagini e video realizzate per mezzo di drone e sorvoli aerei.
Infatti, secondo quanto riportato da cropcircleconnector.com, i proprietari del campo nel quale è comparso, non avrebbero autorizzato l’accesso ai ricercatori per le consuete rilevazioni ed analisi del crop e sarebbero intenzionati a “cancellarlo” quanto prima per evitare che eventuali visitatori possano rovinare la coltura con il loro passaggio e calpestio.
Manton Drove, nr Marlborough, Wiltshire. Reported 24th May. 3
Crediti Immagine: The Crop Circle Connector Copyright 2015


                                 

Per ora restiamo in attesa di maggiori informazioni al riguardo se ce ne saranno, ed anche di segnalazioni di nuove formazioni di crop circles che con piacere condivideremo in seguito.



Nessun commento:

Posta un commento

FLASH DRAGON  UNFUTURO TUTTO A COLORI CLICCA QUI PER L'ARTICOLO COMPLETO